sabato 18 febbraio 2012

naufragio

Dopo mesi di quasi solo immagini, è bene dare spazio anche a qualche parola.
Disegno e dipingo da anni ed ho usato diverse tecniche, ma da quando dipingo ad acquerello ed ho iniziato a
"controllare" un po' meglio questo strumento, me ne sono veramente innamorata.
La ragione è semplice: oltre agli imput personali e all'abilità  raggiunta, qui la casualità ha un peso molto più grande che in qualsiasi altra tecnica e quindi , spesso, i risultati sono in grado di sorprenderti e sorprendere.
E questo per me è un valore enorme, anzi  è l'essenza dell' esistenza  (non vorrei sembrarvi esagerata ma la sorpresa, nel bene e nel male ..... rifletteteci bene).

Questa riflessione per  dire che nei lavori (che ho pubblicato) che pubblicherò troverete un misto di lavori più "ragionati" e più " casuali" e quindi anche molto diversi tra loro.

Mi dispiace non poter esprimere questi pensieri anche in altre lingue (e la traduzione di google  è davvero uno spavento), ma la mia conoscenza di varie lingue è davvero limitata e il risultato è una serie di banalità.

12 commenti:

  1. Bellissima questa versione, Floriana! Buona domenica! Ciao.

    RispondiElimina
  2. you love painting in watercolors...and your paintings show this!

    RispondiElimina
  3. Never mind about google translate, your paintings say it all...and yes it is good to express yourself in paint, which you have done here...and with great confidence may I say:)

    RispondiElimina
  4. A esa capacidad del agua y el color para sorprendernos yo la llamo la magia de la acuarela. ¡Y tus obras la tienen, Floriana!
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  5. Tu non mi crederai...ma appena ho guardato questo acquarello ho visto mia mamma, e più lo guardo e più rivedo mia mamma!! sei molto brava continua cosi! buona serata e felice domenica a Te

    RispondiElimina
  6. Cara Floriana,l'acquarello si presta ad essere gioioso e lieve, o drammatico ed espressivo ,come il tuo"naufragio". Acqua e colore reagiscono sotto le stesse mani,a secondo dei momenti,in modo sorprendente e variabile,proiettando quasi sulla carta la nostra vita.Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. I love your watercolours! They are always fresh and colourful with a dash of abstract. Wonderful!

    RispondiElimina
  8. I think I understood your idea, Floriana, and I feel very much the same the same about watercolors. The other mediums seem way too controlled to me (although I should try them seriously before I have the right to voice an opinion :) ). I like the your shipwreck leaves so much to the imagination.

    RispondiElimina
  9. Yes I understand your words about the langueage. I have the same problem. But I have translate your words and this time it was a very good translation. Your watercolor painting is splendid and I understand that here is your heart.
    Lovely greet
    Marja

    RispondiElimina
  10. Floriana, This is a beautiful painting, so expressive! I really love your style of work.
    Amanda

    Amanda - Realityarts-Creativity
    Art Blog

    RispondiElimina
  11. Te entiendo por eso yo amo la experimentación, por que de ella sale la capacidad de sorpresa
    El día que no nos podamos sorprender estamos perdidos.
    Me gusta mucho tu pintura, felicidades.

    RispondiElimina
  12. Sorry, cannot write in Italian... but this one is beautiful.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...